Si comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda di iscrizione all’albo per rilevatore statistico, da cui attingere anche in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni. Il modulo da compilare può essere richiesto via mail a daniela.berardi@comune.sp.it e dovrà essere inviato, con allegato documento di riconoscimento, tramite mail a demografici.laspezia@legalmail.it entro il 30 giugno 2023.
Per iscriversi è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore. Sarà titolo preferenziale avere già svolto attività di rilevazione per l’Istat o altro istituto demoscopico.
Inoltre, dal 1° gennaio al 31 ottobre, è possibile fare domanda per l’iscrizione nell’albo dei Presidenti di Seggio. Il modulo da compilare può essere richiesto via mail a daniela.berardi@comune.sp.it o laura.sturmann@comune.sp.it
La consegna può avvenire:
- dall’interessato all’Ufficio Elettorale o via mail allegando fotocopia di documento di riconoscimento
Requisiti
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune
- possesso del titolo di studio diploma di scuola superiore di secondo grado.
Non possono ricoprire l’incarico
- coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
- dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- appartenenti in servizio alle Forze armate
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
- Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.