Ha festeggiato la scorsa domenica il suo primo anno di attività confermandosi, così, come una realtà consolidata nello scenario di Piazza Verdi, il particolare negozio floreale di Frida’s la Spezia. Non un semplice negozio di fiori, ma una vera e propria boutique in cui colore e profumo diventano gli strumenti per realizzare delle opere d’arte floreali.
Questa particolare attività è frutto anche di una sfida che la titolare, Serena, ha realizzato prima con se stessa. Dopo la laurea in Scienze Ambientali e un entusiasmante periodo vissuto lavorando in un parco naturale del nostro territorio, è arrivata la necessità di rimettersi in gioco e di trasformare quella che era una passione in una professione.
Nasce così l’esperienza di Frida’s La Spezia che ha il suo inizio in un momento in cui le piccole aziende chiudono e i negozi sentono il peso di una crisi che sta facendo affrontare anni difficili.
Proprio per questo la sfida di Serena, dopo un anno dall’apertura, è doppiamente un successo e la festa di domenica ha segnato quello che è il primo traguardo importante.
Sfida nella sfida è stata anche quella di scegliere Piazza Verdi per un’attività di questo tipo con la voglia di costruire un percorso legato ad una micro comunità che è appunto quella dei negozianti di una delle piazze più belle della città.
Il primo anno di vita è diventato un segnale importante anche per tutti coloro che con coraggio hanno deciso di investire in questa zona e garantirne vitalità e, in questo caso, anche tanto colore.
Frida’s La Spezia si trova in Piazza Verdi 8.