Non è ancora andata giù la vicenda dell’ultimo consiglio comunale del 30 novembre. Il sindaco Alessandro Silvestri ha alzato un po’ i toni durante una discussione, esagerando con le parole nei confronti del leader di Insieme per Luni Davide Paolo Poli.
Ma il collega del Gruppo Misto Paolo Andreani, ex candidato proprio tra le fila di Insieme per Luni, non ci sta e rassegna le dimissioni da tutte le commissioni permanenti, ovvero Ambiente, Bilancio e Regolamenti. Così motiva la sua scelta: “La politica conduce sempre a un confronto diretto, talvolta anche aspro, ma mai deve ledere l’altrui dignità. Quando questo accade il risultato è la perdita di fiducia e del rispetto della persona, presupposti indispensabili per una proficua collaborazione“.
Con una lettera al consiglio comunale anche Poli commenta la situazione: “Dobbiamo, perciò, impegnarci a adottare una visione di insieme, agire in un’ottica collaborativa, senza mai perdere di vista quali siano le reali e concrete esigenze della collettività e agendo in modo disinteressato“.
E ancora: “L’iniziativa del consigliere comunale Paolo Andreani di dimettersi da ogni commissione consiliare, rappresenta un serio campanello d’allarme, che non deve essere ignorato, ma che deve portarci a riflettere“.