Ameglia, lavori sul Ponte della Colombiera: stop al transito sulla pista ciclabile

Pubblicato il

Per i lavori sulla corsia destra è stata emanato lo stop al transito sulla pista ciclabile nei giorni feriali dal 13 febbraio al 2 aprile.

È stata emanata questa mattina da parte di Anas l’ordinanza per l’interdizione al transito della pista ciclabile sul ponte della Colombiera, ad Ameglia, nello spezzino a partire da lunedì 13 febbraio. In questo modo l’azienda potrà estendere i lavori di messa in sicurezza dell’impalcato, in corso sulla corsia destra del ponte, anche a quella porzione della banchina sinistra, anticipando un’ulteriore fase del cantiere e lasciando aperto il transito dei veicoli a senso unico alternato.

In particolare, potranno essere posizionati i piatti di irrigidimento della trave 1 sottostante la pista ciclabile, che rimarrà quindi interdetta al transito nei soli giorni feriali dal lunedì al venerdì dal 13 febbraio al 2 aprile e, successivamente, tutti i giorni, compresi i festivi, fino alla fine dei lavori.


“Siamo in costante contatto con Anas – afferma l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – per individuare tutte le soluzioni che ci consentano di ottimizzare il cronoprogramma. L’ordinanza che verrà emessa domani, con l’anticipo del cantiere lungo la pista ciclabile sul lato sinistro, va esattamente in questa direzione, senza pregiudicare la decisione del Comune di mantenere aperto il transito dei veicoli con un senso unico alternato. Il nostro obiettivo è quello di accelerare il più possibile questo indispensabile intervento di messa in sicurezza del ponte: nei prossimi giorni Anas effettuerà una serie di approfondimenti tecnici per valutare una rimodulazione del cronoprogramma dei lavori per anticiparne la conclusione, oggi fissata il 23 luglio”.

Terminato l’intervento sulla corsia destra, si procederà con la sua riapertura in concomitanza con la chiusura della corsia sinistra per il completamento della messa in sicurezza, mantenendo il senso unico alternato.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions