Al via il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa

Pubblicato il

Il corso inizierà in presenza dal 1 febbraio: è rivolto a tutti coloro che vogliono unirsi all'associazione.


Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di accesso per aspiranti volontari della Croce Rossa. Il corso, che si svolgerà interamente in presenza e inizierà mercoledì 1 febbraio, è rivolto a tutti coloro che vogliono unirsi all’associazione per svolgere le numerose attività di assistenza ai più deboli nella sede centrale della Spezia e in quelle di Fezzano, Muggiano, Santo Stefano e Calice al Cornoviglio.

Le lezioni si terranno nell’area a mare di Ruffino in orario serale, per permettere anche a chi lavora di partecipare, per poi concludersi con un esame finale sugli argomenti trattati che si svolgerà a metà marzo. C’è tempo fino a sabato 28 gennaio per iscriversi (oppure al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti): chi è interessato può registrarsi sul portale della Croce Rossa gaia.cri.it e successivamente inviare la richiesta di partecipazione al corso organizzato dal Comitato CRI della Spezia (sul sito www.crilaspezia.it è possibile consultare una guida).


Per potersi iscrivere sono necessari alcuni documenti: la domanda di iscrizione, 4 fototessere, una fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale, la sottoscrizione del Codice Etico e un certificato anamnestico del proprio medico curante (nella sezione “Materiale didattico” del portale Gaia, una volta ricevuta la conferma di avvenuta iscrizione, è presente parte di questa modulistica). I documenti devono essere consegnati all’Ufficio Soci della Croce Rossa, in via Santa Caterina 29 alla Chiappa (0187 1822444 – ufficio.soci@crilaspezia.it).

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Spi Cgil e Uilp Uil: “Emergenza posti letto nelle Rsa spezzine”

Le richieste dei sindacati per alleggerire i disagi delle famiglie

Benessere le imprese di Confartigianato al Cosmoprof di Bologna

Cosmoprof si conferma quale osservatorio mondiale dell'evoluzione del comparto cosmetico

Furto all’Ospedale Sant’Andrea: rubati portafogli e oggetti personali, denunciato 32enne

L'uomo è stato individuato grazie alle telecamere di sicurezza